Dal 10 febbraio al 31 marzo 2019 al Desenzanino largo agli amanti della birra “made in Italy”.

La birra piace molto: quasi un italiano su due dichiara di berla volentieri, con un consumo pro capite medio di circa 31,5 litri l’anno. Come conferma Coldiretti, negli ultimi anni la produzione artigianale italiana si è molto diversificata in questo settore, tanto che la produzione di birra artigianale rappresenta una forte spinta all’occupazione, specialmente tra gli under 35, i più presenti e attivi nel settore. Stanno perfino nascendo nuove figure professionali, come il “sommelier della birra”.

Partendo da queste premesse, il ristorante pizzeria Desenzanino, sul lungolago Battisti di Desenzano, dedica una serie di appuntamenti domenicali alla valorizzazione della birra italiana e, soprattutto, bresciana: ogni domenica sera, dal 10 febbraio al 31 marzo, arriva il Festival del gusto e della birra artigianale italiana. Per l’occasione, una serie piatti tipici della cucina italiana saranno abbinati a una selezione delle migliori birre di tre birrifici bresciani.

I protagonisti del festival sono il Birrificio Magis di Desenzano d/G (Bs), le Officine La Dama di Bedizzole (Bs) e il Birrificio Curtense di Monterotondo (Bs).

Info e prenotazioni allo: 030.9128096 (chiuso il mercoledì), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..