Strumenti

In questi giorni si stanno svolgendo le riprese per la settima edizione della trasmissione “Il borgo dei borghi”, condotta da Camilla Raznoivich e Philip Daverio, in onda nel prossimo autunno su Rai3.

La Strada della Forra, la Terrazza del Brivido, la Chiesa di San Giovanni Battista e le spiagge di Campione saranno i protagonisti della trasmissione condotta da Camilla Raznoivich e Philip Daverio.

Le riprese sono iniziate il 10 e si concluderanno domani, 12 luglio. Oltre agli scorci paesaggistici, saranno filmate anche le fasi di produzione della ormai famosissima Formaggella Tremosine, per poi proseguire con i vicoli della Pieve, i sentieri turistico-escursionistici dell’altopiano e infine la presentazione della ricetta tradizionale dei Capù di Tremosine. Verranno raccontate anche le storie della gente tremosinese, dall'emigrazione a North Adams ai tradizionali giochi dello Sciapì e del Trisàc.

L'Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per l'evento e ritiene che questa occasione favorirà certamente la promozione di Tremosine sul Garda e del suo territorio in tutta Italia. La trasmissione è infatti un’importante vetrina e potrà avere effetti positivi sia per il turismo che per la valorizzazione di uno dei luoghi più suggestivi del territorio gardesano.