Strumenti

E’ ufficiale ed è tutto vero. E’ record di partecipanti alla Tre Campanili Half Marathon che sfiora i mille partecipanti. Mai era accaduto negli scorsi nove anni e per questa decima edizione non c’era sogno migliore che arrivare a questi numeri di iscritti.

Non poco, anzi tantissimo, per una gara così selettiva di mezza maratona di corsa in montagna. Tre Campanili Half Marathon è una gara organizzata con il contributo del Comune di Vestone e basa la sua filosofia sul dare il massimo dell’accoglienza, del rispetto e dell’organizzazione verso i partecipanti. Per loro e solo per loro tutti gli sforzi organizzativi.

Merito di tale risultato è il duro e proficuo lavoro ingaggiato dallo staff dell’Atletica Libertas Vallesabbia e dal suo presidente Paolo Salvadori che hanno portato e fatto conoscere in tutta Italia nell’ultimo anno il nome della Vallesabbia, di Vestone e quello della Tre Campanili. Promozione che ha dato frutti e risultati. Risultato merito anche dell’inserimento della gara nel Grand Prix della Corsa in montagna della Vallesabbia e Alto Garda oltre che essere anche una delle tappe del circuito LeMezze.it. Tre Campanili Half Marathon ricordiamo è gara valida quale Campionato di Società Fidal Provinciale categorie Senior e Master. 

Oltre al prezzo competitivo ed un pacco gara per tutti i partecipanti, ulteriore motore di questo risultato è stato il "1° CHALLENGE AMICI PODISTI BRESCIANI, gruppo di runner su facebook. E’ ancora possibile partecipare all'evento ed è sufficiente  dichiarare al momento dell'iscrizione di fare parte del gruppo. Come evidenziato nel modulo d'iscrizione è necessario barrare la casella "Amici podisti bresciani" e scrivere il nickname con cui siete registrati su Facebook. Verranno premiati i primi classificati di ogni categoria Fidal e i premi saranno in natura offerti dall'organizzazione della Tre Campanili.

Intanto questa sera, venerdì alle ore 20.30, nel teatro comunale Giorgio Calcaterra, il grande campione, presenta il suo libro “Correre è la mia vita”. Sabato alle 12 si apre il villaggio della Half Marathon. Iniziative per tutto il pomeriggio e poi di scena i dj di Radio 51: musica e stand gastronomici. E infine domenica il grande giorno con l'apertura alle ore 7 e la partenza della gara alle ore 9.30. Durante la mattinata di gara presenti a Vestone anche i dj di Radio 51.