Torna “Corri e vai”, 10° memorial Giovanni Musesti. L'appuntamento venerdi’ 8 luglio 2016 ore 20 presso il centro sportivo Vallio Terme (contributo iscrizione € 2,00).

 

La manifestazione e’ nata dal desiderio da parte della moglie e delle figlie appoggiate sin da subito da altri amici di ricordare con una passeggiata-corsa non competitiva la figura di Giovanni Musesti, sportivo valliese prematuramente scomparso a causa della sclerosi laterale amiotrofica.

Il gruppo sportivo vallio terme si e’ reso subito disponibile ad organizzare la manifestazione e cosi’ nella serata di venerdi’ 13 luglio 2007 si e’ svolta la prima “Corri e vai”.

A partire da quella data fino ad oggi la manifestazione e’ diventata un appuntamento fisso del calendario sportivo di Vallio Terme e cosi’ il secondo venerdi’ del mese di luglio mediamente 500 persone tra adulti e bambini partecipano all’evento.

La manifestazione per volonta’ degli organizzatori e’ sempre rimasta non competitiva ed e’ a scopo benefico in quanto i proventi sono da sempre devoluti ad Aisla (associazione slerosi laterale miotrofica).

Quest’anno per la decima edizione l’evento organizzato dal gruppo sportivo Vallio terme sara’ patrocinato dal Comune e dal Csi (centro sportivo italiano) comitato di brescia, e si solgera’ in collaborazione con le associazioni fallo col cuore, i ride for fulvio ed aisla alla quale saranno devoluti i proventi. L'organizzazione ringrazia i numerosi sponsor e tutti i volontari che presteranno il loro servizio gratuito per la buona riuscita dell’evento.

 

L’edizione di quest’anno prevede tre distinti percorsi:

*kids run (per bambini) 1,5 km partenza ore 19.30

* free run (per camminatori, genitori con passeggini…) 7 km su un percorso quasi totalmente pianeggiante ad anello nella valle partenza ore 20.00

*trial run (per corridori un po piu’ allenati) 11 km su un percorso misto asfalto-sterrato con un dislivello positivo totale di circa 350 metri.

E' previsto un ricordo di partecipazione ai primi 500 iscritti e non sara’ stilata alcuna classifica in quanto la manifestazione non e’ competitiva ma verranno premiati i gruppi piu’ numerosi ed altri premi a sorpresa.

Durante la manifestazione funzionera’ uno stand gastronomico al coperto ed al termine della corsa ci sara’ anche un intrattenimento musicale per giovani e meno giovani.

per info ed iscrizioni

luisa 347/8331822 – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

face book: g.s. vallio terme