Strumenti

Due lezioni di un’ora e mezza al costo di 3 euro l’una. Questa la proposta della Scuola del Cammino Lago di Garda per tutti gli interessati a imparare la tecnica del Nordic Walking. Ritrovo durante la giornata di sabato 7 gennaio presso lo stadio di atletica “F. Ghizzi” (vicino alle piscine comunali).

“Demo walking day”: così è stata chiamata la manifestazione organizzata dagli istruttori di camminata nordica che il prossimo sabato si metteranno a disposizione di chi vuole smaltire le pesantezze accumulate nei giorni di festa non con diete drastiche quanto inutili, ma piuttosto con un approccio sano e sistematico al proprio benessere. Camminare è un’azione semplice, ma ricca di benefici sia a breve che a lungo termine, la più consigliata tra le attività fisiche perché adatta a tutte le età e priva di controindicazioni. «Però se si decide di camminare - precisa Adriano Bertazzi, istruttore della Scuola del cammino e anima dell’iniziativa - tanto vale camminare bene, consapevoli della giusta tecnica. Fitwalking e nordic walking, ma anche la semplice camminata senza bastoncini, sono infatti una potente fonte di benessere per chiunque e a ogni età, purché vengano esercitate con metodo e soprattutto con la tecnica adatta alla morfologia e alla capacità del singolo individuo». 

La giornata della Scuola del Cammino Lago di Garda è nata con questo obiettivo e si svolgerà presso lo stadio di atletica di Desenzano (via Giotto 104, zona piscine comunali e parco del laghetto). Per la lezione dimostrativa del mattino il ritrovo è alle 10:15 per iniziare alle 10:30, mentre per quella pomeridiana l’appuntamento è alle 15:15 e l’inizio alle 15:30. Per info e iscrizioni contattare l’istruttore via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o al cellulare (347.415278), oppure la sede della scuola del cammino: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 030.9914202 - fax 030.9123225. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.scuoladelcamminolagodigarda.it o la pagina facebook dell’associazione.