Strumenti

La Comunità del Garda e Gardaskipper invitano gli operatori dell’informazione alla conferenza stampa di presentazione della app per naviganti e diportisti “GardaSkipper” che si terrà giovedì 6 aprile alle ore 11.00 presso la sede della Comunità del Garda, a Villa Mirabella, Via dei Colli, 15 - 25083 Gardone Riviera (Bs).

Gardaskipper è una app pensata per una fruizione sicura e informata delle acque del lago di Garda. È disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) per smartphone con sistemi iOS e Android, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play Store.

Contenuti: estratto della legge interregionale sulla navigazione sul lago di Garda: principali norme da rispettare (protezione fascia costiera, divieti di navigazione, limiti di velocità, norme di comportamento in navigazione…); indicazioni sulle dotazioni di bordo obbligatorie (come da legge nazionale sul diporto); mappa delle zone pericolose (scogli affioranti, sub-affioranti o sommersi…); indicazioni geolocalizzate sui porti (pescaggio e servizi offerti), benzinai, cantieri nautici, noleggiatori, scivoli di alaggio, spiagge; bussola.

Interverranno:

- Ing. Gianpiero Seresina, Consiglio Direttivo Comunità del Garda

- Dott. Pier Lucio Ceresa, segretario generale della Comunità del Garda

- Tenente di Vascello Sandy Ballis, comandante Nucleo Mezzi Navali Guardia Costiera Lago di Garda

Presentazione app:

- Simone Bottura e Michael Frassi