Strumenti

E' in programma per domenica 30 aprile dalle ore 13.30 il 45° Trofeo del Garda presso lo stadio Lino Turina di Salò.

Il 45° Trofeo del Garda quest'anno si tinge di blu. Oltre alla imponente manifestazione sportiva, che coinvolge ogni anno più di 500 atleti, verrà inaugurata ufficialmente la nuova pista ad otto corsie dell'impianto sportivo salodiano.

Dalle ore 13:45 il Sindaco insieme alle autorità locali e ai rappresentanti della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) inaugureranno il nuovo manto della pista. Un gioiello per la cittadina salodiana che ha voluto puntare su uno sport molto amato e partecipato: l'atletica.

Il Comune di Salò ha intrapreso i lavori grazie alla partecipazione ad un bando pubblico indetto dalla Regione Lombardia inerente la riqualificazione degli impianti sportivi. L'intervento ha riguardato il rifacimento della pista con l'apposizione di un nuovo manto di ultima generazione e con l'acquisto di nuove attrezzature.

La riqualificazione dell'impianto, consentirà di ottenere l'omologazione da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera, potendo così ospitare in futuro competizioni di livello nazionale.

In questa nuova cornice si svolgerà l'attesissimo 45° Trofeo del Garda, manifestazione puntualmente organizzata ogni anno dalla Società Sportiva Robur Barbarano.

Le competizioni, che attirano spesso molte società da fuori provincia e regione, vedranno il susseguirsi delle diverse discipline del nobile sport con protagonisti i giovani atleti dai 9 ai 15 anni.

Questi ultimi, ansiosi di testare il nuovo manto e speranzosi di migliorare le proprie prestazioni, non deluderanno gli spettatori, provando come ogni anno ad aggiudicarsi il trofeo a squadre, vinto lo scorso anno dalle “Furie Rosse” padrone di casa.