Strumenti

L’Associazione organizza quest’anno tre appuntamenti imperdibili con percorsi entusiasmanti, ricchi di varianti tecniche, e la gradita partecipazione di atleti di indubbio valore, noti al grande pubblico!

Il primo appuntamento sarà quello del 5 maggio 2019, quando si disputerà la 21esima edizione Conca d’Oro su un percorso unico di 50km con un dislivello 1500mt. La novità di quest’anno è che per la prima volta i concorrenti non dovranno affrontare la salita del Bertone, ma al contrario dovranno scendere, sempre partendo dal parco Rinascita di Odolo dove si trova anche il traguardo. Darà lustro alla gara la partecipazione di Juri Ragnoli e Daniele Mensi del Team Scott.

Il 4 agosto si terrà la "Cronoscalata del Monte Baremone", organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Anfo, con la partecipazione del noto atleta Diego Fenaroli del Team Isolpi. Partenza sulla provinciale all’imbocco della strada per il Baremone e arrivo al Rifugio Rosa Baremone con un percorso di 11,5 km,  8.620mt dislivello e 9% di pendenza.

Il 20 ottobre invece ci attende la “Cronoscalata della Leonessa” a Brescia. Partenza da piazzale Arnaldo sino in cima al Monte Maddalena, con un percorso di 10,2km e un dislivello di 641mt. La manifestazione si svolgerà in stretta collaborazione con l’Aics e avrà come testimonial d’eccezione l'atleta Sonny Colbrelli. Alla gara agonistica, riservata alle mountain bike e alle bici di strada, potranno comunque partecipare a titolo amatoriale anche le e.bike.