Valsir si tinge di rosa: sarà Sponsor Ufficiale del Giro d’Italia 2019. La passione per le due ruote non è certo un mistero in Valsir e da quest’anno un nuovo colore entra a far parte della tavolozza aziendale: sarà il rosa, colore ufficiale del Giro d’Italia.

Il comunicato stampa. "È con piacere e grande soddisfazione che siamo a comunicarvi che Valsir sarà Sponsor Ufficiale del Giro d’Italia 2019.

Determinazione, sfida, bellezza e passione sono solo alcuni dei valori che accomunano le due realtà e che arricchiscono quest’importante sodalizio. Ancora una volta l’eccellenza e la bellezza italiana si fanno apprezzare in tutto il mondo mettendo in risalto le caratteristiche migliori.

 

Il Giro d’Italia è uno tra gli eventi sportivi più seguiti ed amati a livello internazionale; quest’edizione sarà all’insegna dell’equilibrio tra cronometro e montagne. Sulla carta sembrano predominare le salite, alcune inedite, altre dei mostri sacri come il Gavia e il Mortirolo, ma le prove contro il tempo aprono e chiudono i giochi.

Ecco alcuni numeri:

3.566,8 sono i chilometri totali della gara con una media di 169,8 km media per tappa, 176 i corridori che si daranno battaglia lungo le 21 tappe per poter indossare una maglia che rappresenta uno tra i traguardi più ambiti ed il sogno di ogni ciclista: la maglia rosa.

 

Partenza sabato 11 maggio da Bologna e arrivo previsto per domenica 2 giugno a Verona.

Solo allora sapremo chi potrà alzare al cielo il “trofeo senza fine” composto da una lamina di rame piegata a spirale, che si eleva dalla base in cerchi sempre più ampi, sui quali sono incisi i nomi di tutti i vincitori.

 

Ancora una volta Valsir scende in pista legando il proprio nome ad una manifestazione sportiva con cui condivide valori ed intenti: il Giro ha avuto il merito di unificare il Paese e valorizzare il territorio portando con sé valori importanti come passione, sacrificio, rispetto, storia e tradizione, modernità e innovazione, divertimento e responsabilità sociale."