Ancora un cinghiale finito su una strada di passaggio. Continua l'emergenza cinghiali a Gardone Riviera dove un automobilista ha investito, uccidendolo, un cinghiale.

Era stato ricoverato in gravi condizioni al civile di Brescia Francesco Natoli, 56 anni, commissario capo della Polizia Locale di Brescia: colto da un improvviso malore, forse un infarto, mentre si trovava al bar Numero Diciotto di Muscoline, di fronte alla scuola materna.

Brutta avventura (per fortuna risolta senza gravi conseguenze) per Mery, un pony caduto accidentalmente in una piscina di Calvagese. I proprietari della piscina hanno subito allertato i Vigili del Fuoco di Salò che sono giunti insieme a tre specialisti del soccorso in acqua.

Per due giorni il 12 e 13 ottobre in tutta Italia i volontari della Protezione Civile allestiranno punti informativi per sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali che interessano il nostro Paese, quali rischio terremoto, alluvione ecc.

La Polizia Locale di Brescia durante un controllo antidroga ha arrestato, nella giornata di martedì 8 ottobre, un uomo di 38 anni originario della Sierra Leone già conosciuto alle forze dell’ordine. Il comunicato del

I Presidenti della Comunità del Garda on. Mariastella Gelmini e dell’Associazione Temporanea di Scopo Garda Ambiente Giovanni Peretti, hanno convocato l’Assemblea dei Partner dell’ATS per lunedì 14 ottobre p.v. alle ore 14.45 presso la sede della Comunità del Garda (Via dei Colli 15, Gardone Riviera). L’Assemblea è pubblica.

Intensa attività di controllo operata dagli agenti della Polizia Provinciale che fanno capo al Distaccamento di Vestone. In questi primi giorni di caccia, tra la Valtrompia e la Valsabbia, sono state denunciate 10 persone - dai 21 ai 72 anni - sei delle quali solo nella giornata di domenica 6 ottobre.

Gravissimo incidente nel pomeriggio sulla Gardesana sul territorio di Roè Volciano. Un 69enne di Erbusco è stato ferito dalla parte in legno del guard rail che ha letteralmente attraversato l'abitacolo del suo furgone. L'uomo aveva sbandato perdendo il controllo del suo mezzo che è finito contro il guard rail in legno. Un impatto terribile. L'eliambulanza lo ha trasportato all'ospedale civile in gravissime condizioni. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e polizia locale.

Intervento oggi a mezzogiorno a Villanuova sul Clisi in Località Monte Covolo da parte dei Viglili del Fuoco, mezzi dei Volontari di Nuvolento e Carabinieri.

Riapre nel pomeriggio il cimitero di Gavardo dopo che questa mattina è rimasto chiuso. In mattinata infatti un'anziana del paese ha fatto una terribile scoperta.

Il nucleo ambiente, voluto fermamente dal Prefetto Visconti, sperimenterà tecnologie innovative per prevenire gli illeciti in materia di rifiuti nel nostro territorio. Una forte azione di prevenzione e di contrasto, mediante l’uso di satelliti ed elicotteri dei Carabinieri. Questi gli ausili messi a disposizione per gli accertamenti di Carabinieri Forestali e Procura.

Nel giugno scorso il suo corpo senza vita era stato trovato nel canale della centra idroelettrica di Prevalle.

Ancora un incidente lungo la statale per il Garda, una strada che sotto questo profilo forse vanta un triste record per numero di sinistri.

Resta in carcere dopo che il Gip ha convalidato l'arresto la 43enne residente a Gavardo che nella notte tra lunedì e martedì ha tentato di accoltellare il compagno mentre dormiva. La donna ha colpito il 46enne al fianco. Ragioni cauteari hanno spinto il giudice a trattenere in carcere la donna.

 

Nel corso del tempo i sommozzatori del gruppo Eridio Sub hanno recuperato persino una bicicletta!

Statale per il Garda in tilt nel tardo pomeriggio a causa di un tamponamento avvenuto tra Gavardo e Prevalle. Nell'incidente sono stati coinvolti diversi mezzi e ci sono cinque feriti. A causa dell'incidente la 45 bis per il Garda è stata chiusa al transito provocando pesanti disagi alla circolazione. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco.

Stanno meglio i bambini intossicati durante un pranzo all’oratorio di Prevalle.

L'elicottero di soccorso è entrato in azione più volte questo pomeriggio a Prevalle per trasportare - pare - adulti e minori in Ospedale Civile a causa di una presunta intossicazione alimentare che avrebbe fatto stare male parecchie persone, forse una trentina. Diverse anche le ambulanze che hanno soccorso i malcapitati.

I bambini, una sessantina circa, avrebbero consumato il pasto di oggi all'oratorio: riso freddo, patatine, roast beef. Alcuni di loro avrebbero manifestato i primi sintomi di una intossicazione nel pomeriggio. L'eliambulanza ha fatto la spola più volte tra Prevalle e il pronto soccorso pediatrico del Civile.

 

Un tamponamento a metà mattinata nel territorio di Prevalle ha provocato code di circa tre ore per ogni senso di marcia sulla Ss45bis.

Nei giorni scorsi un residente, già noto in paese per problemi causati da dipendenza dall’alcol, ha aggredito a più riprese la compagna che ha chiesto aiuto ai carabinieri e alla polizia locale.

Falsa assicurazione dell'auto. Indagini in corso da parte della polizia locale della Vallesabbia agli ordini del comandante Fabio Vallini. Un turista ospitato in un albergo della zona è stato bloccato dagli agenti al volante di una Ford Fiesta di proprietà di un suo amico.

Controlli a tappeto in queste giornate di festa da parte della Polizia. Ecco come di consueto il comunicato stampa della Questura di Brescia.

Il Comune di Brescia si è attivato per rispondere alle richieste di risarcimento dei danni causati dal maltempo di questi ultimi giorni.

‘Maltempo: oggi è il giorno della conta dei danni. Qui siamo a Prevalle. Comune sul quale si è scatenata la furia degli eventi.

Controlli intensi da parte dlela polizia di Brescia su stazione e parchi. Ecco il comunicato stampa della Polizia.

Maltempo, grandine e vento in provincia di Brescia:  colpite le produzioni agricole e danni alle strutture. Ha creato problemi l’ondata di maltempo nelle campagne bresciane dove nel pomeriggio (di ieri) si sono registrate grandinate a macchia di leopardo, con tempeste di acqua e forte vento. Colpiti mais, frutteti, oltre a prati e vigneti,  ma anche strutture aziendali. Lo riferisce Coldiretti Brescia in base alle segnalazioni che i tecnici stanno raccogliendo sul territorio in queste ore.

In seguito all’incendio scoppiato presso la discarica Green Up srl di Bedizzole il Prefetto di Brescia, Attilio Visconti, ha disposto la convocazione di un incontro del Nucleo Ambiente, che si è tenuto presso la Prefettura. LO spiega la prefettura stessa in un comunicato stampa.

In ricordo di Claudio. Alla presenza della moglie Diamyla, dei figli Gaia e Federico, dei soci, consiglieri, atleti e istruttori della Fraglia Vela Desenzano, unitamente a una delegazione dei marinai d’Italia, e di tanti amici, si è svolta la cerimonia in ricordo dell’istruttore federale Claudio Valle, sulle acque del “suo” amato lago.

La metropolitana di Brescia verso la definizione di un piano antiterrorismo. Il comunicato della prefettura.

Anche quest'anno l'ormai ex primo ministro inglese ha scelto il lago di Garda per le vacanze estive. Cordiale il saluto con il sindaco di Sirmione Luisa Lavelli.

Nei giorni scorsi il Prefetto, Attilio Visconti ha presieduto, alla presenza dei comuni maggiormente coinvolti nel 2018, dei VV.FF., dell’A.T.S., dell’A.R.P.A., dell’A.I.P.O., del Consorzio del Chiese, dell’Ufficio territoriale regionale di Brescia, la prima delle due riunioni, conseguenti a quella preliminare tenutasi nelle scorse settimane, dedicata ai due dei maggiori indiziati del fenomeno della contaminazione da legionella, che lo scorso anno ha interessato il territorio bresciano.

Sono tutt’ora in corso le ricerche di C.V. di 65 anni. L’uomo è caduto in acqua da una barca a vela nella zona di lago antistante il porto di Moniga del Garda.

Nei giorni scorsi, sono stati effettuati mirati servizi volti alla prevenzione dei reati predatori e dello spaccio di stupefacenti da parte della Squadra Mobile della Questura di Brescia. 

E' intervenuta anche l'eliambulanza a Idro in soccorso ad un bambino di circa cinque anni vittima di una caduta da un muretto di circa due metri in un campeggio di Idro.

Incidente nel tardo pomeriggio di sabato ad Agnosine dove un 44enne centauro del posto è scivolato in via Marconi sull’asfalto nell’affrontare un curva con la sua due ruote.

Giornata di intensa attività di controllo del territorio da parte degli agenti della Polizia Locale impegnati nella zona della stazione ferroviaria con pattuglie viabilistiche, polizia giudiziaria, unità cinofila e polizia commerciale.

Notizie dell’orso? Ormai non si parla d’altro in Valsabbia? E chissà se qualcuno ha fatto nuovi avvistamenti.

La stazione di Brescia passata al setaccio dalla polizia. L’area della stazione ferroviaria e delle vie limitrofe, da sempre monitorata dalle Forze dell’Ordine, anche ieri è stata meticolosamente perlustrata. Il comunicato della Polizia.

Voleva sposarsi solo per ottenere la cittadinanza italiana. Ecco il racconto della Polizia in un comunicato stampa su un trentenne marocchino.

 In arrivo dalla prefettura di Brescia fondi per 160.000 euro destinati alla “sicurezza”. Tra i comuni beneficiati anche Gavardo, Salò e Bedizzole. Ecco il comunicato. 

 

Il comitato Gaia ha organizzato  per martedì 25 giugno, a partire dalle ore 16.30, un presidio in Piazza Marconi, sede del Comune di Gavardo doe si terrà una riunione dei sindaci dell’asta del Chiese sul tema del depuratore a Gavardo. Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa di Gaia.

La scorsa notte, intorno alle tre, un violento acquazzone ha scosso le terre della Valtenesi con rovesci e grandinate.

Da lunedì 24 a domenica 30 giugno il rifugio “Giuseppe Granata” a Campei de Sima ospiterà il Campo Scuola di Protezione Civile organizzato, per il quarto anno consecutivo, dalla sezione alpini “Monte Suello” di Salò.

Come di consueto la questura di Brescia fornisce nel fine settimana il rapporto delle attività legate alla gestione dell'immigrazioni. Ecco il comunicato stampa.

Truffe informatiche: in azione la polizia postale. Il comunicato della questura.

Chicchi di grandine di dimensioni enormi. Sono caduti questo pomeriggio in Valsabbia. Qui siamo a Sabbio Chiese. Il cielo plumbeo e poi una supergrandinata destinata a rimanere storica. La notizia è nella fotografia inviataci da un nostro lettore. Attenzione perchè chicchi così possono fare davvero male....

Ci viene infatti segnalato da più parti che l'insolita grandinata ha provocato danni alle auto in sosta, ai giardini, alle tende, agli ombrelloni. Insomma una gragnuola inaspettata di colpi

 

Una quarantenne è stata arrestata sabato nella sua abitazione a Sabbio Chiese dai carabinieri. Nella sua casa è stato trovato un pacco postale spedito dalla Spagna e contenente otto chilogrammi di haschish e marjiuana. La donna si trova ora agli arresti domiciliari. Si difende dicendo che ha fatto semplicemente un favore ad un amico ma ignorava il contenuto del pacchetto.

Regione Lombardia ha soppresso la procedura progettuale delle Opere di regolazione per la messa in sicurezza del Lago d'Idro ed intende sviluppare una nuova ipotesi di progetto, che ad oggi però non è ancora nota.

E' atterrato in un campo poco lontano dal luogo dell'incidente l'elicottero che ha prestato soccorso ad un ferito in gravi condizioni. Stiamo parlando dello scontro avvenuto a Sabbio Chiese in via Magno nei pressi del complesso Le Vele. Si tratterebbe dell'incidente tra due motorini. Uno dei due conducenti sarebbe in gravi condizioni.

Come ormai consuetudine, la Questura e in particolare l’Ufficio Immigrazione presentano nel fine settimana il bilancio dell'attività degli ultimi giorni.

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio messa in campo nei giorni scorsi dalle forze di Polizia, sono stati rintracciati a Brescia e provincia, numerosi cittadini extracomunitari irregolari sul Territorio Nazionale e gravati da precedenti di polizia. Tali  provvedimenti, sono stati  adottati per motivi di ordine e sicurezza pubblica a causa della  pericolosità sociale di alcuni di questi soggetti. Il comunicato della Questura.

In questi giorni, presieduta dal Prefetto di Brescia dr. Attilio Visconti, si è tenuta la Prima riunione operativa del Nucleo Ambiente costituito nei giorni scorsi presso la Prefettura. Ecco il comunicato stampa della prefettura.

Traffico in tilt oggi lungo la 45 bis a causa di un incidente avvenuto sulla statale 45 bis tra Villanuova e Gavardo, all'ingresso di una delle gallerie che conducono verso i Tormini. Lo schianto  frontale è avvenuto tra una betoniera e un fuori strada. L’incidente è avvenuto dopo le 12.30. Il traffico del fine settimana si è aggiunto dunque al grave problema dovuto all’incidente. Code e rallentamenti anche lungo la strada di fondovalle della Vallesabbia.

Il Prefetto di Brescia Attilio Visconti, ha convocato in Prefettura, per il giorno venerdì 26 aprile  alle ore 11.30, una riunione 

Ieri nel tardo pomeriggio un ciclomotore ha tamponato un’automobile a Calvagese della Riviera nei pressi della farmacia. Feriti non gravi per le persone coinvolte, ma traffico in tilt. 

La Polizia Locale di Brescia non abbassa la guardia nei confronti della microcriminalità e dello spaccio di stupefacenti. In questi giorni gli agenti hanno arrestato due persone in via Corsica e hanno sequestrato circa 40 grammi di hashish.

Un esercizio commerciale sanzionato, elevati 15 verbali per violazione del codice della strada, 95 persone controllate, quattro uomini multati per ubriachezza molesta e tre per consumo di alcolici su suolo pubblico.

La primavera si presenta sempre con novità e la buona notizia che finalmente possiamo dare ai cittadini sirmionesi, e naturalmente pure ai turisti che cominciano ad arrivare numerosi, è quella del dissequestro dell’area di Punta Gro’. Il provvedimento di sequestro firmato dal magistrato risale al 30 gennaio 2018; da allora abbiamo sempre seguito la vicenda con grande attenzione tramite il legale incaricato e nel massimo rispetto dell’operato della magistratura. Lo sottolinea un comunicato del comune di Sirmione.

Incendio nella notte a Nozza di Vestone. Le fiamme hanno avvolto un camion che trasportava truciolare. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per spegnere il rogo che ha provocato intense colonne di fumo. Ancora all'alba i pompieri erano al lavoro per aver ragione del rogo. Indagini in corso per stabilire le ragioni all'origine dell'incendio.

 

 

La Squadra Volante della Questura di Brescia ha tratto in arresto A.A., cittadino marocchino,  nella flagranza dei reati di tentato furto, danneggiamento,  resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Ecco il comunicato stampa della questura.

Il Comune di Brescia informa che, visto l’attuale andamento delle concentrazioni di Pm10 nell'aria, come stabilito da Regione Lombardia, a partire da venerdì 22 febbraio sul territorio comunale entreranno in vigore i provvedimenti di primo livello.

Nei giorni scorsi una pattuglia del distaccamento centro storico della Polizia Locale di Brescia, facendo rientro in via S. Faustino, è stata avvicinata da un italiano di 57 anni che sosteneva di essere appena stato aggredito.

Durante la notte le Centrali Operative della Questura e della Polizia Locale sono state interessate da alcuni cittadini per una serie di episodi di “spaccate” avvenute nel centro città.

Sono stati 150 gli interventi portati a termine nel 2018 dalla Polizia Locale in merito alla difesa degli animali.

Controlli a Montichiari e Carpenedolo su sale giochi e sale scommesse. Il comunicato della questura.

‘’Abbiamo da poco approvato all’unanimità, in Consiglio Regionale, l’importante risoluzione per la prevenzione degli incendi boschivi, grave piaga della nostra  provincia. ‘’ afferma CARZERI,Consigliere regionale di Forza Italia e Vicepresidente della Commissione Montagna nella quale è stata promossa tale risoluzione.

Viene inaugurata oggi a Paitone la nuova sede del distaccamento dei vigili del fuoco volontari. Presente il sottosegretario agli interni Stefano Candiani. Appuntamento alle ore 15 in via Ponte di Legno 11.

 

 

15.

 

Fabio Vallini, comandante dell'aggregazione della polizia locale della Vallesabbia, è l'ospite di questa settimana su Radio 51.

Negli ultimi mesi sono stati intensificati gli sforzi della Polizia municipale per limitare ed eliminare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti in diverse zone del paese. Già sanzionate 38 persone grazie alla collaborazione dei cittadini.

La Polizia Locale di Brescia ha arrestato un uomo di 24 anni di origine senegalese per violenze nei confronti di una prostituta nigeriana minorenne.

Un elicottero si alza continuamente in volo. E' stato organizzato nella frazione Berniga di Villanuova sul Clisi il centro operativo per condurre le ricerche dell'uomo che dall'altra notte è in fuga con il suo ostaggio nei boschi della bassa Vallesabbia.

Un operaio di 64 anni di Gargnano è morto questa mattina mentre stava lavorando in paese. E' caduto da una impalcatura in via dei Lis sulla quale stava operando. Stando alle prime informazioni, il lavoratore ha 64 anni. Dopo la caduta i soccorritori hanno tentato a lungo a rianimarlo, ma per lui non c'era ormai più niente da fare. E’ l’ennesima tragedia sul lavoro.

Bilancio annuale come di consueto della Polizia locale della Vallesabbia agli ordini del comandanta Fabio Vallini impegnata durante tutto il 2018 su più fronti. Pubblicheremo in questi giorni stralci della relazione riassuntiva delle diverse attività. A partire da alcuni impegni prioritari come quello sugli incidenti stradali e la lotta allo spaccio di droga.

Tempo fa, intorno alle ore 23 le volanti della Questura di Brescia erano intervenute presso il “Parco Italo Nicoletto” di Brescia per una rapina in corso ad opera di alcuni ragazzi nei confronti di altri loro coetanei.   Ora la svolta. Il comunicato della questura di Brescia:

Le frazioni Sera e Mattina saranno collegate da un percorso protetto, separato dalla strada. Una parziale modifica della viabilità favorirà pedoni e ciclisti che si muovono in paese. I lavori sono già a buon punto e si concluderanno entro gennaio.

Proseguono gli interventi della Polizia Locale di Brescia per il contrasto allo spaccio di stupefacenti. Lunedì 7 gennaio gli agenti hanno arrestato due persone, in possesso di oltre due etti di eroina.

La Polizia Locale non abbassa la guardia nei confronti di chi parcheggia nelle aree riservate ai disabili senza averne titolo. Nel corso del 2018 gli agenti hanno individuato e sanzionato gli automobilisti che, pur non avendone diritto, hanno utilizzato gli stalli di sosta riservati alle persone diversamente abili. In totale sono stati ritirati 45 permessi. In 12 casi si è trattato di semplici fotocopie mentre 19 permessi erano intestati a persone ormai decedute. Ammontano a 14, infine, i documenti scaduti e non più rinnovati.

Una persona arrestata, 9,44 grammi di eroina e 300 milligrammi di cocaina sequestrati. È questo il risultato dell’operazione portata a termine dalla Polizia Locale giovedì 3 gennaio.

Mani ignote hanno gettato nelle acque del lago di Garda la statua di Gesù Bambino che si trovava all'interno del presepe dei vigili del fuoco posto sul lungolago. Appena segnalato il gesto idiota e offensivo, i vigili hanno prontamente reuperato la statuetta e l'hanno riposizionata nella capanna realizzata all'interno di uno dei mezzi in miniatura.

Un nostro lettore, Marco Rossi, che ringraziamo è autore di questi scatti che documentano le operazioni di reucoero della statuetta. Buona Epifania a tutti!