Nei giorni scorsi la Polizia Locale della Valle Sabbia ha individuato due persone che, partendo da Agnosine e Manerba dove risiedono, erano giunti a Idro per un furto.

I due, entrambi con precedenti penali, sono arrivati insieme a Idro nei giorni scorsi, hanno attraversato un canale, hanno rimosso una recinzione e si sono impossessati di un robot tagliaerba del valore di 1500 euro che era in funzione in giardino. Uno dei due aveva un passamontagna, mentre l'altro ha agito a volto scoperto.

Gli agenti della polizia locale si sono messi subito al lavoro dopo aver ricevuto la denuncia. Dopo un sopralluogo, hanno avviato accurate indagini e nell'arco di circa una settimana sono riusciti a risalire all'identità dei due ladri che inizialmente hanno respinto le accuse, ma - una volta messi alle strette - hanno ammesso le loro responsabilità.

Il robot è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario insieme alla base di ricarica, anch'essa portata via. I due ladri, invece, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per furto aggravato in concorso.