In questi giorni è stato approvato in Regione Lombardia un emendamento proposto dal consigliere Floriano Massardi per completare il collegamento Barghe–Vestone ed evitare il centro di Nozza.
Il completamento della variante del Caffaro tra Barghe Nord e Vestone Nord viene inserito nel nuovo Programma Regionale della Mobilità e dei Trasporti. "Si tratta di un passo importante per affrontare i problemi di traffico e sicurezza che da anni interessano la Valle Sabbia, in particolare l'abitato di Nozza di Vestone”. Lo dichiara il consigliere leghista Floriano Massardi che si è fatto promotore dell'emendamento appena approvato.
L'emendamento prevede il completamento del collegamento tra Barghe Nord e Vestone Nord, consentendo di aggirare il centro abitato di Nozza e garantire la continuità con la variante Vestone Nord–Idro. Un'opera fondamentale per alleggerire il traffico di attraversamento, migliorare la sicurezza stradale e rendere più scorrevole la circolazione lungo un asse strategico per tutta la Valle Sabbia.
“È un primo passo importante - continua Massardi - ma sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare. Continuerò a seguire da vicino questa opera perché chi vive e lavora in Valle Sabbia aspetta da troppo tempo una viabilità più sicura e scorrevole”.