Gli agenti lo hanno fermato durante un controllo stradale a Roè Volciano. All'uomo, un 37enne residente in un paese limitrofo, è stata anche ritirata la patente.

 

Erano circa le 17 di ieri quando una pattuglia della polizia locale valsabbina ferma un'automobile per un controllo di routine. Il conducente appare subito agitato e manifesta un evidente nervosismo, quindi gli agenti decidono di approfondire. Effettuano una perquisizione del veicolo e trovano nel baule una scacciacani priva del tappo rosso che risulta essere stato spinto all'interno. Oltre a ciò vengono rinvenuti un taglierino e residui di sostanza stupefacente, eroina per la precisione, in un foglio di carta stagnola. 

Deboli e poco credibili le motivazioni addotte: un trasloco concluso da poco con l'arma dimenticata casualmente nel baule, il tappo rosso occultato per sbaglio, su suggerimento di un amico. In breve lo stesso uomo capisce di non poter giustificare quanto gli viene contestato e si assume le proprie responsabilità.

L'uomo viene accompagnato al comando e denunciato per porto abusivo d'armi, in quanto la scacciacani sembra a tutti gli effetti una pistola vera, e segnalato alla prefettura come consumatore di sostanza stupefacente. Gli viene inoltre ritirata la patente, visto che al momento del controllo si trovava alla guida di una BMW.

Il 37enne abita in un paese vicino a Roè Volciano ed è originario dello Sri Lanka.