Attualmente in zona sono sopraggiunti due mezzi navali della Guardia Costiera, con a bordo anche il soccorritore marittimo, che sta eseguendo attività di ricerca in acqua in modalità snorkeling, un mezzo navale dei Vigili del Fuoco di Salò, un elicottero dei Vigili del Fuoco e stanno sopraggiungendo da Milano i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Milano.

La barca del disperso - un 44enne di origine cinese ma cittadino italiano - è stata trasferita nel mentre nel porto di Gargnano, ove stanno sopraggiungendo anche i Carabinieri della locale stazione, per acquisire maggiori informazioni dai turisti che hanno visto inabissarsi il malcapitato. L'uomo risiede da anni a Toscolano Maderno, gestisce un pub sul vialone del mercato che porta al lago ed è molto conosciuto nella zona.

Richiesto alla Prefettura di Brescia l’impiego dei Volontari del Garda per l’impiego di strumentazione di profondità, che stanno sopraggiungendo in zona.

Le attività di ricerca proseguiranno senza sosta, con l’impiego di altri mezzi navali della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, sempre sotto il coordinamento della Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda.

 

Fotografia: repertorio