Da lunedì 29 gennaio chiusa per un mese la statale per la Valsabbia tra Villanuova e Vobarno. Potrebbero verificarsi dei rallentamenti per un maggiore traffico che si trasferisce sulla "vecchia" strada di fondovalle.

Il comunicato dell’Anas.

Anas comunica che, per consentire l'intervento sulle opere di smaltimento delle acque, la galleria "La Guarda" sarà chiusa al traffico tra il Km 0,000 (svincolo di Villanova sul Clisi) ed il Km 4,500 (svincolo di Vobarno) della strada statale 45 ter "Gardesana Occidentale", dalle ore 10 di lunedì 29 gennaio 2018 alle ore 18 di mercoledì 28 febbraio 2018.

Durante la chiusura, il percorso alternativo prevede, per i veicoli in direzione Brescia, l'uscita allo svincolo di Roè Volciano/Collio di Vobarno per le strade provinciali IV^ e 116 e quindi la reimmissione sulla statale 45 ter in corrispondenza dello svincolo di Villanova sul Clisi. Per i veicoli provenienti da Brescia in direzione Madonna di Campiglio/Valsabbia, il percorso alternativo prevede l'uscita obbligatoria allo svincolo di Villanova sul Clisi per le strade provinciali 116 e IV^ e quindi la reimmissione sulla statale 45 ter in località Pompegnino.

Lungo il percorso alternativo, all'intersezione delle vie comunali Sottostrada e Don Questa, nel territorio comunale di Vobarno,  nel solo periodo di limitazione al traffico, verrà realizzata una rotatoria provvisoria che sarà rimossa alla riapertura della statale 45 ter.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.