Una signora di 81 anni non ce l’ha fatta. A comunicare il primo decesso è il sindaco Giovanni Cottini, che oggi come molti suoi colleghi ha invitato attività artigianali e commerciali a sospendere il lavoro.

La notizia arriva da ATS ed è di quelle che nessuno vorrebbe sentire: purtroppo è stato registrato il primo decesso di un cittadino bedizzolese a causa del coronavirus. Si tratta di una signora di 81 anni, la prima persona positiva al virus tra i cittadini di Bedizzole. Si trovava ricoverata a Brescia e inizialmente le sue condizioni non erano critiche, mentre sono purtroppo peggiorate negli ultimi giorni.

Al momento in paese i casi accertati sono 4, uno in più rispetto ai giorni scorsi se si considera la persona mancata oggi.

Per limitare le occasioni di contatto fra le persone, il sindaco ha formalmente invitato i titolari di attività commerciali e artigianali aperte al pubblico, come botteghe e pubblici esercizi, a sospendere il lavoro. La decisione è maturata nella consapevolezza di richiedere un grande sacrificio, ma al momento è necessaria per senso civico, per essere compatti di fronte all’obiettivo che ora è il più urgente: ridurre al massimo le opportunità di contagio.

Giovanna Gamba