Dalle 22 di oggi la produzione di Ferriera Valsabbia di Odolo si ferma. Pubblichiamo integralmente il comunicato della Direzione.

La diffusione del “coronavirus COVID 19” e le decisioni assunte al riguardo dalle Autorità Competenti hanno da giorni inciso sulla possibilità di mantenere il regolare processo produttivo e commerciale.

Inoltre la diffusione del “coronavirus COVID 19” allo stato dei fatti, sebbene ad oggi non ci risultino casi accertati di positività al nostro interno, non rende ulteriormente procrastinabile la sospensione della produzione del sito di Odolo (BS) quale massimo strumento di prevenzione per garantire il corretto livello di tutela della salute dei dipendenti e conseguentemente delle Comunità in cui vivono.

Con la presente comunicazione intendiamo informare che nella giornata di ieri, condividendone il fine e l’organizzazione con la Rappresentanza Sindacale Unitaria, si sono stabilite le modalità di fermata dell’impianto, che avverrà entro le ore 22:00 di oggi.

Sarà nostra cura fornire ulteriori informazioni non appena potremo formulare previsioni attendibili circa la regolare ripresa delle attività.