Oggi, sabato 17 gennaio riparte a Desenzano la rassegna cinematografica “Condivisioni”.

Dopo la prima parte da ottobre a dicembre 2025, che ha visto una folta partecipazione di pubblico, la programmazione riparte con sei nuovi titoli che verranno proposti il sabato sera nel periodo gennaio – marzo 2026. 

Il gruppo promotore dell’iniziativa sottolinea alcuni aspetti che caratterizzano la proposta: innanzi tutto vengono proiettati film di qualità, la proiezione è introdotta da una breve presentazione che fornisce qualche chiave di lettura del film e al termine si conclude con un breve e informale momento di confronto e scambio di impressioni sorseggiando una tisana o un bicchiere di vin brulè. 

Quest’anno è stata anche introdotta la novità di proporre alcuni titoli insieme ad associazioni presenti sul territorio, in base al messaggio proposto dal film.

Si ricomincia quindi oggi, sabato 17 gennaio, con il film “La vita da grandi”, opera prima da regista di Greta Scarano, ispirato al libro autobiografico “Mia sorella mi rompe le balle. Una storia di autismo normale” dei fratelli Margherita e Damiano Tercon. La proiezione è proposta in collaborazione con l’Associazione Anffas.

L’appuntamento è alle ore 21 alla sala Paolo VI con accesso da Vicolo Oratorio o da via Annunciata. Tutte le informazioni sono presenti sul sito:  www.condivisioni.info.

Le date successive saranno il 24 gennaio, il 14 e 28 febbraio, il 14 e il 21 marzo.