Domenica 19 aprile alle 15 torna al Museo Archeologico della Valle Sabbia l'appuntamento con "Disegniamo l'arte", l'iniziativa curata da Abbonamento Musei Lomabardia.

 

Anche quest’anno torna 'Disegniamo l’arte', un’iniziativa promossa e curata da Abbonamento Musei Lombardia, che il Mavs propone nella rassegna Mavs for Kids, con attività dedicate alle famiglie. 

Domenica 19 aprile, alle ore 15, nella sede di piazza San Bernardino a Gavardo è in programma un pomeriggio dedicato alla scoperta dei reperti attraverso il disegno. L’evento dal titolo “Coloriamo la storia” coinvolgerà i partecipanti nell’osservazione di alcuni reperti delle collezioni: dettagli, forme, decorazioni saranno poi rielaborati in modo creativo, dando vita a vere e proprie opere d’arte.

L’iniziativa, curata dai servizi educativi del MAVS in collaborazione con le educatrici della Cooperativa La Melagrana, ha un costo di 3 euro a partecipante ed è rivolta alle bambine e ai bambini dai 5 agli 11 anni, accompagnati. 

I posti sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione tramite il modulo online, reperibile sul sito web del museo o al link https://form.jotform.com/260982812883367

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0365.371474 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, il giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00 e la domenica dalle 14.30 alle 18.30), oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..