Venerdì 15 maggio alle 20:45, presso l'aula magna dell'istituto Perlasca (Idro, via Treviso 26), si terrà lo spettacolo "Le donne dell'Odissea", messo in scena da Altri Sguardi, Teatro in Valle Sabbia. Ingresso libero.

Si tratta di un viaggio tra mito e musica che mette a fuoco i personaggi femminili dell'opera di Omero - da Penelope a Circe, da Calipsp a Nausicaa - rileggendoli in chiave contemporanea, figure complesse che emergono in tutta la loro sorprendente modernità.

Sul palco l'attrice Laura Mantovi, accompagnata al violoncello da Daniela Savoldi.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese e la Comunità Montana di Valle Sabbia.