Pubblicista, fotografa e pittrice, Elisabetta Arici vede concretizzarsi il progetto di esporre le proprie opere pittoriche e fotografiche a Botticino, nel suo paese di origine, e precisamente nel luogo che ne rappresenta il cuore: il museo del Marmo. La mostra gode del patrocinio di Ecomuseo del Botticino, del Comune di Botticino e del Comune di Peschiera del Garda, dove l’artista lavora.

Elisabetta Arici ha sempre avuto interesse per le arti figurative e per la pittura. Con il passare del tempo ha trovato uno stile proprio, centrato sull’essenza dell’immagine, del tratto e soprattutto del colore. La tranquillità del panorama gardesano e del suo entroterra, visto e rivisto, osservato e vissuto, fissato con originalità nelle sue foto e nei suoi quadri, culla e mitiga i suoi pensieri guidandola verso un percorso di maturazione interiore, che l’ha portata a esprimere il suo amore per la vita. Si esprime con poesie, racconti, interviste e video, amministrando le sue pagine web per trasmettere le proprie emozioni. Ha pubblicato una raccolta di versi e dirige un magazine. Ultimamente, ispirata dal dipingere angeli e paesaggi del suo paese d’origine, si è dedicata ad ampliare i propri temi pittorici, fotografici e la propria creatività. 

La mostra, inaugurata sabato 9 settembre, sarà aperta la domenica e i giorni festivi dalle 15 alle 19, con ingresso gratuito. Tra gli eventi collaterali, sabato 7 ottobre alle ore 17.00 la stessa Elisabetta Arici interverrà con una conferenza dal titolo “I miei Angeli”. Info e prenotazioni presso i servizi didattici del Comune di Botticino al numero 393.8949000.