Strumenti

Torna l’orchestra di fiati salodiana con il tradizionale Granconcerto di Ferragosto, che si terrà sabato 15 agosto alle 20:45 in piazza Duomo. Biglietti 10 euro, con prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Arti e musica hanno risentito in modo particolare della quarantena degli ultimi mesi e anche l’Associazione Banda Cittadina “Gasparo Bertolotti” di Salò ha dovuto sospendere tutte le ordinarie attività, sostituite da concerti e incontri online. Qualche settimana fa l’orchestra ha però deciso di organizzare le prime prove a sezione all’aperto nel rispetto delle normative vigenti, per cercare di tornare ad una normale operatività.

Nasce così l’idea di confermare anche quest’anno l’appuntamento più importante della stagione, il Granconcerto di Ferragosto, quest’anno giunto alla 43a edizione nell’anno di vita 202 della banda.

Per l’occasione salirà sul podio il direttore ospite Andrea Loss, mentre l’attrice Francesca Garioni sarà il valore aggiunto di una serata che si preannuncia particolarmente significativa per i musicisti. Il programma spazierà tra epoche e generi diversi: si passerà da Gershwin a Händel e da Morricone a Piovani, con l’intento di soddisfare i gusti più vari del pubblico.

L’esibizione si terrà senza palco, con prenotazione obbligatoria, rispettando il distanziamento sociale, e ai presenti sarà misurata la temperatura prima di entrare attraverso percorsi obbligati, tuttavia l’entusiasmo dei musicisti ripagherà i disagi offrendo un concerto quest’anno ancora più ricco di significati e di speranza.

Il primo passo per l’acquisto dei biglietti al costo unitario di 10 euro è la prenotazione ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per procedere poi al loro ritiro presso i locali esterni della biblioteca di Salò negli orari pubblicati sui social e sul sito www.bandadisalo.com entro e non oltre 3 giorni dalla prenotazione stessa.

Essendo i posti limitati rispetto agli scorsi anni, viene garantita la prelazione di acquisto a tutti i soci e ai familiari degli allievi della scuola di musica. Per questi ultimi è stato previsto l’ingresso omaggio.

Chi invece non riuscisse ad acquistare il biglietto potrà seguire la diretta Facebook /Youtube sulle pagine social della banda.