Giovedì 29 luglio alle 20:30 presso il giardino di villa Boschi, sede della biblioteca (via De Gasperi 2), la scrittrice presenterà il suo ultimo libro, "Gelosia". Ingresso libero, consigliata la prenotazione al numero 030.675323.

Bresciana, anche se vive tra Milano e Roma, affezionata al lago di Garda, dove ancora vivono i familiari, Camilla Baresani ha pubblicato per La nave di Teseo un romanzo che raccoglie e amplifica il suo sentire per i luoghi a lei cari attraverso le storie intrecciate dei protagonisti, che vedono nascere l'amore e lo nutrono fra mille buone intenzioni, ma poi si perdono nella complicazione di relazioni insostenibili, fra tradimenti ed effetti di una feroce, destabilizzante gelosia. Il tutto vissuto nello scenario della crisi economica e politica dell'ultimo decennio, in un clima sociale instabile e "sfilacciato", senza certezze e senza punti di riferimento, in un'assenza di chiarezza, tra silenzi ed elusioni, che alimenterà una terribile vendetta.

Nella serata di giovedì l'autrice dialogherà con Giovanna Gamba, mentre la lettura dei brani e il commento musicale saranno affidati a Silvia Visini. L'iniziativa è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Bedizzole unitamente al Tavolo della Biblioteca.