Sono ripartite in questi giorni le iniziative promosse dalla biblioteca di Sirmione. Oltre al Sirmione Book Club, hanno preso il via Sirmione Book Club KIDS, Sirmione Book Club English ed English Cafè: grazie ai gruppi di lettura a Sirmione leggere è un’esperienza collettiva. La partecipazione è libera e gratuita.

 

Dopo la pausa estiva, tornano i gruppi di lettura organizzati e promossi dalla Biblioteca e dall’Ufficio Cultura del Comune di Sirmione, apprezzati e partecipati sin dai primi appuntamenti del novembre 2021, Si tratta di speciali punti d’incontro dedicati agli appassionati della lettura, per condividere il piacere generato dal confronto reciproco dopo essersi avventurati in letture comuni.

L’iniziativa è nata, si è ampliata e prosegue per valorizzare anche la seconda anima della Biblioteca: luogo di lettura e studio, ma anche di incontro. Uno spazio in cui gli appassionati lettori si ritrovano in un ambiente accogliente e dedicato, in cui dialogare proprio a partire dagli amati libri.

Il “Sirmione Book Club”, coordinato dalla giornalista e autrice di libri per bambini Elena Giordano, nel corso dei mesi si è arricchito di ulteriori proposte: dal “Sirmione Book Club KIDS” - pensato per i piccoli di età compresa tra i 4 e i 6 anni e curato dallo staff della Biblioteca - al doppio appuntamento con i libri e la conversazione in lingua inglese: il classico “Sirmione Book Club English” e gli appuntamenti più informali dell’“English Cafè”, organizzati nei pressi della Biblioteca e coordinati da Rosemary Williamson.

Sirmione Book Club KIDS prevede un incontro al mese. In programma coinvolgenti letture animate a cura dei bibliotecari ed attività proposte dai piccoli partecipanti. Per Sirmione Book Club English e English Cafè gli incontri sono bimestrali, mentre Sirmione Book Club sarà una volta al mese. 

I libri proposti per la lettura, il calendario completo e tutti gli aggiornamenti dai gruppi di lettura di Sirmione sono disponibili al questo link. Per ulteriori  informazioni: Biblioteca Comunale di Sirmione, 030.9909174.