Questa sera, mercoledì 23 novembre alle 20:30 presso la sala consiliare (via Morani 11, Prevalle), Mariapia Veladiano presenterà il volume "Adesso che sei qui" in dialogo con Francesca Gardenato.

 

L'evento rientra nel progetto "La Biblioteca di Tebe", ideato e curato dall’esperta di promozione della lettura Barbara Mino, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Brescia Est. L'iniziativa ha l'intento di promuovere le biblioteche come luoghi di incontro, agenzie di welfare culturale e di benessere, luoghi da curare per una migliore qualità della vita.

Mariapia Veladiano ha insegnato lettere per più di vent’anni ed è stata preside a Rovereto e Vicenza. Esordisce come scrittrice nel 2010 con La vita accanto (Einaudi) che le vale il Premio Calvino. Nei suoi romanzi indaga spesso la fragilità e il dolore ma anche la forza, il riscatto, la solidarietà. Sono queste le tematiche che affronta anche nel suo ultimo romanzo, Adesso che sei qui (Guanda), una storia di affetti familiari, di cura e di rispetto dell’altro, un romanzo sulla malattia e sulla vita.