Giovedì 26 gennaio alle 20:30, presso Villa Galnica a Puegnago (Via Roma 4), tornano gli appuntamenti condotti dalla bookblogger Roberta Ghirardi. Sarà presentata la raccolta di racconti "Quei sorrisi noir".

La particolarità del volume presentato ha a che fare con il sorriso: raramente infatti la malvagità e la follia descritte nel genere noir inducono il lettore all'ilarità. Gli autori di questo libro sono invece riusciti a coniugare due sfere apparentemente opposte e offrono al pubblico una serie di racconti pieni di azioni deprecabili ma nel contempo inaspettatamente divertenti. 

I testi sono 56, opera di altrettanti autori, curati da Armando D'Amaro per Fratelli Frilli Editori. Si tratta della sesta raccolta in memoria di Marco Frilli con la prefazione di Dario Vergassola. Giovedì sera saranno presenti l'editore e numerosi autori che dialogheranno con Roberta Ghirardi. Come di consueto, gli organizzatori ricordano di portare la tazza da casa per poter gustare una tisana nel corso della serata.

Puegnago che legge è un'iniziativa promossa dal Comune di Puegnago del Garda, dal Sistema bibliotecario Nord-Est della Rete Bibliotecaria Bresciana, dall'Associazione culturale-ricreativa Puegnago e Raffa e dalla biblioteca di Puegnago del Garda.

Giovanna Gamba