Grande attesa per il quarto appuntamento del CULT-Cura Festival: domenica 4 agosto alle 20:45 a  Barghe, al teatro parrocchiale, la giornalista e scrittrice Cecilia Sala, porta il suo libro "L'incendio", reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan. Dialogherà con lei il giornalista Antonio Borrelli. 

Giornalista e scrittrice, nella redazione del Foglio, Cecilia Sala è autrice e voce di Stories, il podcast quotidiano di Chora Media che racconta storie dal mondo. Classe 1995, è autrice di reportage dall’estero, per Il Foglio, L’Espresso e Vanity Fair. Nel 2020 esce il podcast Polvere, creato insieme a Chiara Lalli per Huffington Post Italia. Nel giro di pochi mesi, Polvere diventa uno dei podcast più ascoltati d’Italia (oltre un milione di ascolti) e l’inchiesta diventa un libro edito da Mondadori Strade Blu: Polvere. Il Caso Marta Russo.

Nel 2021 Cecilia Sala racconta sul Foglio, in presa diretta da Kabul, la caduta in mano ai talebani dell’Afghanistan e le evacuazioni pericolose del contingente internazionale. E, direttamente da Mazar-i Sharif, porta al Tg1 le proteste delle donne afghane. Nel 2022 è la prima inviata italiana in Ucraina. Cura il podcast Stories; il suo lavoro è molto apprezzato dai giovani e dai suoi quasi 400mila follower su Instagram. 

L'ingresso è libero.