Si tratta di una rassegna sei spettacoli, in piazza o in rocca, programmati nel corso dell’estate di Lonato a partire da sabato 2 luglio e organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune. Tutti avranno inizio alle ore 21.

 

Torna nell’estate 2016 la rassegna “Stelle su Lonato”, sei date di musica e cabaret, in piazza Martiri della libertà o all’interno della rocca visconteo veneta che domina la città. Ogni evento avrà inizio alle ore 21 e, in caso di maltempo, si svolgerà presso il Teatro Italia. 

«Anche quest’anno – commenta l’assessore alla Cultura Nicola Bianchi – siamo felici di presentare la rassegna cara ai lonatesi e agli ospiti della nostra città. Con “Stelle su Lonato” cerchiamo non solo di mantenere viva una apprezzata tradizione culturale, ma di migliorare di anno in anno il cartellone e l’attrattività estiva, pur con le limitate risorse a disposizione, puntando sempre su spettacoli selezionati e di qualità, per intrattenere un pubblico vario come quello lonatese. Anche quest’anno ad aprire la serie di appuntamenti estivi ci sarà la nostra Banda cittadina, eccellenza musicale di Lonato del Garda». 

Il programma inizia infatti sabato 2 luglio, in piazza Martiri della libertà, con il Concerto d’estate del Corpo musicale “Città Di Lonato del Garda” e continua domenica 3 luglio, ancora in piazza, con il Concerto “Tributo a Fabrizio De André”, a cura dell’associazione Accordinsettima (Energy Concerti). Sabato 16 luglio si torna in piazza per il Concerto “Tributo ad Adriano Celentano” con “Il Re Degli Ignoranti” (Cooperativa Diesis e Macondo Spettacoli). 

Martedì 26 luglio “Stelle su Lonato” si sposta in rocca per lo spettacolo comico “Sogno di una notte di mezza età”, con l’attrice Debora Villa (Cooperativa Diesis e Macondo Spettacoli). Mercoledì 27 luglio, altro appuntamento in rocca e ancora allegria e comicità sul palco: Sergio Sgrilli sarà protagonista di “20 In Poppa” Con Sergio Sgrilli (Cooperativa Diesis e Macondo Spettacoli). 

Per il gran finale della rassegna, sabato 10 settembre in piazza Martiri della libertà è in programma il Concerto “Tributo Ai Beatles” di “The Repeatles” (Associazione “Energy Concerti”). Anche in questo caso, qualora il meteo fosse sfavorevole, la serata si terrà al Teatro Italia in via Antiche mura 2.