Sono aperte fino al 31 ottobre 2016 le iscrizioni al concorso fotografico organizzato dal Comune di Desenzano del Garda, dedicato al tema “sorella acqua”, elemento distintivo che dovrà essere presente in tutte le immagini in gara.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti, maggiorenni e minorenni, residenti e non residenti. Per iscriversi basta un’email all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il prossimo 31 ottobre.

I partecipanti potranno inviare una sola fotografia per una o più delle categorie previste dal regolamento: “fotografia a colori”, “bianco e nero” ed “elaborazione fotografica”. Per le prime due sezioni sono escluse elaborazioni di qualsiasi tipo.

Per partecipare è necessario prendere visione del regolamento, scaricabile dal sito www.comune.desenzano.brescia.it/fotoconcorso e inviare la fotografia scelta (in formato .jpg o .tiff, ad alta definizione) con i propri dati (accuratamente inseriti nel corpo del messaggio email).

Il valore complessivo dei premi in palio è di circa 5mila euro. Saranno premiati i primi dieci classificati della categoria “colore” e i primi sei di “bianco e nero” ed “elaborazione fotografica”. I vincitori di ogni sezione si aggiudicheranno un soggiorno di tre giorni per due persone in trattamento alberghiero di mezza pensione in una delle città gemellate con il Comune di Desenzano (a scelta tra Antibes Juan Les Pins, Amberg o Wiener Neustadt), comprensivo del viaggio in treno di andata e ritorno.