Da sabato 26 novembre a sabato 10 dicembre la terza edizione della rassegna dell’Avvento dà spazio e voce alle formazioni corali della città. Sei concerti a ingresso libero, aspettando Natale.

Desenzano del Garda anche quest’anno attende il Natale con la musica dei cori della città in una manifestazione che coinvolge più comunità parrocchiali. Il Comune presenta infatti la terza edizione della rassegna desenzanese “Cori dell’Avvento 2016”: sei concerti e altrettanti cori che proporranno in diverse sedi i loro repertori natalizi e lo scambio di auguri.

«Terza edizione per la rassegna “Cori dell’Avvento” a Desenzano – afferma l’assessore alla Cultura Antonella Soccini – nella formula già sperimentata anche nella Stagione concertistica della “musica itinerante”, che coinvolge più chiese e zone del territorio per sentirsi comunità attraverso la musica, ritrovarsi e condividere la gioia del Natale».

Il cartellone dei “Cori dell’Avvento” comprende sei eventi, tutti a entrata libera, con inizio sabato 26 novembre alle 20.45, quando nella chiesa di S. Giovanni in Capolaterra si esibirà il Coro di Santa Maria Maddalena diretto dal M° Gigi Bertagna. Domenica 27 novembre alle 16 la chiesa di S. Martino Vescovo (San Martino d/B) ospiterà la Corale San Giovanni diretta dal M° Antonio Albiero. Sabato 3 dicembre alle 20.45 nella chiesa di S. Anna a Vaccarolo toccherà alla Corale San Martino diretta dal M° Stefano Cerutti.

Per la Vigilia dell’Immacolata, mercoledì 7 dicembre alle 20.45 nella chiesa di Sant’Angela Merici alle Grezze canterà il Coro delle 10 di Rivoltella diretto da Silvia Ostini e Roberta Meneghel. Giovedì 8 dicembre alle 16, ad allietare la festa dell’Immacolata sarà il Coro Omdèldòm diretto dal M° Gigi Bertagna, nella chiesa di S. Michele Arcangelo a Rivoltella. Infine, sabato 10 dicembre alle 20.45, l’ultimo concerto della rassegna si terrà nella Chiesa B.V.M. del Rosario a Centenaro, con le voci della Corale San Biagio diretta e accompagnata dal M° Stefano Chinca.