Prosegue il tour dei canti della stella tra la Vallesabbia e l’alto lago di Garda. Nella sera di Santo Stefano, 26 dicembre, la Stella è stata a Treviso Bresciano alle ore 20.30 nella chiesa di San Martino. Venerdì 30 alle 20 invece l’appuntamento è  stato Capovalle nella chiesa di San Giovanni Battista.

Ora si prosegue: sabato 7 a Famea di Casto alle 20.30 nella chiesa di San Silvestro, domenica 8 gennaio a Crone di Idro  alle 17.45, sabato 14 a Bogliaco di Gargnano nella chiesa di san Pier d’Agrino alle 20.30 e infine domenica 13 gennaio a Sarezzo alle 17 nel teatro San Faustino. Un programma ricco di appuntamenti dunque organizzati dai moltissimi gruppi che ormai si sono costituiti per recuperare questa tradizione. La scorsa settimana nella sede della Comunità montana di Vallesabbia a Vestone è stato presentato proprio il volume “La stella del bresciano” . Importante anche il ruolo dell’associazione Chorus che ha lavorato molto per il recupero di questa tradizione.

Nella notte tra giovedì e venerdì aspettando l'Epifania gruppi in strada a Vobarno e nelle frazioni e in altri comuni della Valle.

foto: David Pasotti