Il Comune di Vestone con il patrocinio della Comunità Montana di Valle Sabbia presenta una produzione Viandanze Teatro: “ I leoni di marzo. Chesta l’è casa nostra, la sarà mai la so’!” I 10 giorni che fecero di Brescia la Leonessa d’Italia.

Lo spettacolo è  di e con Diego Belli, regia di Fausto Ghirardini. E si tiene all’AUDITORIUM MARIO RIGONI Venerdì 13 gennaio 2017, ore 21.00 Prevendite: Comune di Vestone – Cartoleria Inverardi, Vestone – Trattoria Croce Bianca, Nozza di Vestone.

Biglietto unico: 5 euro. Studenti e insegnanti gratis.

Un spettacolo “civico” quello in programma venerdì al Mario Rigoni Stern di Vestone. «Sulla base delle 10 giornate eroiche che fecero di Brescia La Leonessa d’Italia – dice il direttore artistico del teatro, Pino Casamassima – questa rappresentazione promette suggestioni, emozioni e sentimento d’appartenenza: quel sentimento che, scevro da ogni cifra campanilistica fine a se stessa, rappresenta la filigrana che sostanzia l’essenza stessa del popolo bresciano in un contesto nazionale». Autore del testo e protagonista in scena, Guido Belli, con la regia di Fausto Ghirardini e la produzione Viandanze Teatro.