Mercoledì 28 febbraio, presso il teatro parrocchiale Pio XI (via Mangano 8) prenderà il via un ciclo di incontri dedicati al dialogo fra genitori e figli. Inizio alle 20:15 con dolci e caffè. Ingresso gratuito.

Promossi da numerose istituzioni e associazioni che operano nel territorio comunale, in collaborazione con lo stesso Comune e l’Istituto comprensivo, gli appuntamenti dedicati a genitori e figli in cammino sono in calendario per tre mercoledì in mesi diversi, con in programma una serata in compagnia di Giacomino Poretti in data da destinarsi. Le serate saranno condotte dalla Compagnia Spunti di vista e agli insegnanti presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Mercoledì 28 febbraio il tema sarà “Sto diventando grande. Genitori e figli: come crescere insieme?”. A offrire spunti e riflessioni saranno i bambini e le bambine della scuola primaria parrocchiale Don Bosco. Il secondo incontro sarà mercoledì 21 marzo e si parlerà di comunicazione: “Per favore puoi ascoltarmi? Comunicazione tra offline e online”. Questa volta i contributi per la riflessione saranno a cura del comitato studentesco dell’istituto comprensivo Bertolotti di Gavardo. L’ultimo incontro si terrà mercoledì 18 aprile con il titolo “Mamma, papà, vorrei dirvi che...” e le proposte di riflessione saranno preparate dai giovani dell’oratorio San Filippo Neri di Gavardo.

Per i partecipanti ad almeno una serata del ciclo è inoltre previsto un gran finale “Aperichiacchiera” con la presenza di Giacomino Poretti che dirà la sua su “Come non sto diventando grande?!”. Data e luogo saranno comunicate nel corso degli incontri. Per info 338.2163295 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..