Oggi domenica 4 novembre 2018, patrono della città di Salò, il MuSa - Museo di Salò seguirà regolarmente l'orario di apertura dalle ore 10:00 alle ore 19:00 (con ultimo ingresso alle ore 18:00).

Inoltre, essendo la prima domenica del mese, ritornerà l'iniziativa #DomenicalMuseo. Infatti, da luglio 2018 anche il MuSa aderisce all'iniziativa ministeriale del MIBAC e ricordiamo che il biglietto di ingresso costerà per tutta la giornata e per tutti (adulti e bambini, sotto i 7 anni il biglietto è gratuito) solo 7,00 €, al posto di 14,00 €.


Per l'occasione, alle ore 11:00 si terrà anche una visita guidata gratuita della durata di un'ora circa, previa prenotazione (max 25 persone), a tutto il museo con tutte le collezioni permanenti del MuSa, dalla sezione della liuteria di Gasparo da Salò al Museo Nastro Azzurro, dal Museo Archeologico Anton Maria Mucchi (recentemente trasferito all'intero museo di Salò) al Culto del Duce, dalla Civica Raccolta del Disegno alla sezione sui 600 giorni della Repubblica Sociale Italiana. 

Seguirà, per chi volesse, la consegna dell'audio-guida che spiegherà la Mostra temporanea nel dettaglio.

 

Mentre per Italianissima - l'arte tra le due Guerre, si terrà la collaudata visita guidata gratuita delle ore 15:00, che si tiene ogni sabato e ogni domenica e che farà assaporare la collezione Alberto Della Ragione del Museo Novecento di Firenze esposta al museo salodiano fino al 9 dicembre 2018.

 

Infine, questa #DomenicalMuseo sarà anche la prima iniziativa novembrina che animerà il MuSa - Museo di Salò. Infatti, il museo accoglierà altri eventi nel corso del mese e un comunicato realizzato ad hoc arriverà nei prossimi giorni.

 

Per ogni ulteriore informazione e per prenotare l'orario della propria visita guidata per l'iniziativa #Domenicalmuseo, contattateci via mail a 
mostraitalianissima@ gmail.com o al numero 0365 20553. 

 Chiara Fraboni