Il programma di iniziative culturali e musicali per l'estate 2019 prosegue a Bagolino con due eventi da non perdere.

MERCOLEDÌ 7 AGOSTO, alle ore 20,45, presso Cinema Teatro Oratorio, si terrà lo spettacolo “Frammenti” Musica e Parole del gruppo Amodonos (Paolo Bianchi pianoforte, Marcello Rota clarinetto e sax, Riccardo Orsi batteria e percussioni, Vittorio Marchetta voce e chitarra).

La serata sarà un cammino intimo e suggestivo nella storia degli autori e nella storia personale e collettiva di ciascuno di noi, nella magica atmosfera creata dalla musica e dalle parole che la narrazione andrà dipanando.

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Habitar in sta terra, in collaborazione con Pro Loco di Bagolino e Parrocchia di San Giorgio.


GIOVEDÌ 8 AGOSTO, ore 20,45, per la rassegna “San Rocco in Musica”, presso la chiesa omonima, ci sarà la presentazione dell'Album “Northen Lights” di Daniele Richiedei per violino solo.

La raccolta di brani “Northern Lights” è un'opera che si sviluppa tra citazioni e reinterpretazioni di brani che spaziano dalla musica colta, alla musica classica e contemporanea, al folk. Il viaggio musicale percorso dal violino di Daniele Richiedei dalle Prealpi Bresciane alla Scandinavia rappresenta un'alta performance di studio, ricerca e improvvisazione musicale; il violinista di Bagolino si pone oggi come un musicista versatile in grado di spaziare ad alto livello dalla musica colta alla musica folk, al rock, al jazz, dall'insegnamento alla composizione.

Serata da non perdere, sia per l'interpretazione, che per l'omaggio al musicista di casa.

L'evento è organizzato da Pro Loco di Bagolino, in collaborazione con Associazione Culturale Habitar in sta terra, Coro di Bagolino e Parrocchia di San Giorgio.