Domenica 10 novembre alle 17 presso il centro “Gli orti” (vicolo Ungaretti 10, Molinetto), riparte il ciclo “A lezione con...”. Angelo Peli proporrà al pubblico una riflessione sulla nascita e lo sviluppo del jazz.

Quella che sta per partire è la quarta, apprezzata, edizione di incontri dedicati all’approfondimento del mondo dell’arte e della cultura. A idearli e curarne l’organizzazione è da sempre l’Associazione Spazi Musicali di Mazzano, con il direttore artistico Sandro Torriani. Ogni anno è previsto un calendario di cinque incontri, con diversi esperti a condurre il pubblico in un percorso che tocca musica, poesia, teatro, scienza e storia.

Il primo appuntamento, domenica 10 novembre, avrà per tema “Jazz e dintorni: riflessioni su origini e sviluppo del jazz”, a cura di Angelo Peli, musicista e didatta di riferimento per il mondo del jazz bresciano. Fondatore del Centro di Attività e Formazione Musicale l’Altrosuono, è autore di testi didattici e saggi monografici su Paul Desmond e Oliver Nelson. Con la Solar Big Band Peli ha tenuto concerti nei maggiori festival jazz nazionali e come sassofonista ha all’attivo numerose incisioni.

Nel corso dell’incontro, Angelo Peli condurrà il pubblico presente in un viaggio appassionato nel mondo del Jazz, partendo dalle origini dei primi anni del 900 e attraversando stili ed epoche che hanno fatto grande la musica afroamericana.

L’ingresso agli incontri è libero sino ad esaurimento posti. Per informazioni o prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..