Strumenti

Acceso l'albero con i bambini delle scuole l'8 Dicembre, a Bagolino si inaugura la quarta stagione del “Borgo dei Presepi”. Oltre un centinaio di presepi di tutte le dimensioni e sparsi negli ambienti più disparati attende infatti di essere visitato, lungo un percorso interno al paese che si sviluppa per vari chilometri, estendendosi anche al di fuori del centro abitato e in montagna.

Sarà la stella cometa collocata nelle strade a segnalare l'ubicazione dei presepi, alcuni dei quali ben visibili, altri invece allestiti in cantine, porticati o anfratti del bosco che bisogna conoscere o trovare seguendo la stella.

L'iniziativa del presepe diffuso è stata accolta negli anni passati con interesse e piacere, sia dai residenti che dai turisti; il paese di Bagolino, con il suo centro storico così articolato in vicoli, piazzette, portici, volti, si presta infatti ad ospitare mostre ed esposizioni di vari manufatti artistici e artigianali e i relativi visitatori richiamati per apprezzarli. Nel periodo natalizio la presenza di presepi con il significato religioso e l'atmosfera di serenità e pace che diffondono, attribuisce all'ambiente montano un senso di accoglienza e un calore umano che rendono piacevole la visita e il soggiorno in questo paese.

La manifestazione “Borgo dei Presepi” è organizzata da Pro Loco con la Parrocchia di Bagolino.

SEGUI LA STELLA COMETA, ARRIVERAI A BAGOLINO, “LA CITTÀ DI MONTAGNA” E “BORGO DEI PRESEPI”!

Ecco il programma delle altre manifestazioni del periodo natalizio.

Sabato 4 gennaio : ore 16 P.zza Marconi: Corsa delle Befane ; organizza Podistica di Bagolino con Pro Loco di Bagolino; a seguire serata all'aperto con DJ

ore 20,30 – Teatro Oratorio di Bagolino: Commedia dialettale con la Compagnia teatrale I Maläö́ä

Domenica 5 gennaio: dalle ore 16 lungo il percorso dei presepi: Canti davanti ai Presepi con il Coro di Bagolino

Lunedì 6 gennaio: nel pomeriggio Chiesa Parrocchiale di Bagolino: Festa dell'Epifania con benedizione dei bambini

Sabato 11 gennaio: ore 20,30 Teatro Oratorio di Bagolino: Commedia dialettale con la Compagnia Teatrale I Maläö́ä

Domenica 12 gennaio: ore 20,30 Teatro Oratorio di Bagolino: Commedia dialettale con la Compagnia teatrale I Maläö́ä

Domenica 8 marzo: Ciaspolata all'Alba in Maniva in collaborazione con Maniva Ski

Per Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      tel. 334/1324766 – 0365/99904    facebook: Bagolino Borgo Dei Presepi