La zona Acli Valle Sabbia e le Acli provinciali di Brescia organizzano la prima edizione avanzata (rivolta in particolare agli amministratori comunali del territorio, ma aperta a tutti i cittadini interessati) del CORSO ABC - AMMINISTRARE IL BENE COMUNE, edizione Valle Sabbia e Valtenesi. Incontri gratuiti a partire da martedì 14 marzo, iscrizioni entro il 10 marzo.

Il percorso è rivolto a cittadini ed amministratori comunali che vogliono crescere e confrontarsi per migliorare il servizio alla propria comunità. Di seguito il programma.

Martedì 14 marzo 2023, ore 20.45 - LA PARTECIPAZIONE - Strumenti ed esperienze per favorire il coinvolgimento dei cittadini. Sala Consiliare di VILLANUOVA sul CLISI, piazza Roma 1, con Michele Crescini (Cooperativa “La Nuvola nel Sacco”) e Caterina Dusi (Vicesindaco del Comune di Villanuova sul Clisi).

Martedì 18 aprile 2023, ore 20.45 - I GIOVANI - Sfide verso una comunità educante. Auditorium “Cecilia Zane” di GAVARDO, via Quarena 8, con Alessandro Augelli (Cooperativa “Il Calabrone”) e Paolo Erba (Sindaco del Comune di Malegno e pedagogista).

Martedì 9 maggio 2023, ore 20.45 - LA RIGENERAZIONE URBANA - Dare valore e nuova vita ad aree dismesse. Centro Sociale di BEDIZZOLE, viale della Libertà 36, con Roberto Tognetti (Fondazione “Riusiamo l’Italia”) ed Antonio Trebeschi (già Sindaco del Comune di Collebeato).

Data da definire (in maggio) - Transizione ecologica e reti territoriali. Incontro conclusivo corsi Abc della provincia presso A2A con visita al Termovalorizzatore di Brescia.

Il corso ha il patrocinio della Provincia di Brescia, della Comunità Montana della Valle Sabbia e dell'Associazione dei Comuni Bresciani. È gratuito ed è aperto a tutti, in particolare agli amministratori dei Comuni della Valle Sabbia e della Valtenesi. È gradita l’iscrizione entro venerdì 10 marzo cliccando qui. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..