Oggi verso mezzogiorno un ventiquattrenne è stato raggiunto da alcuni fendenti vibrati da un collega di lavoro all’Eurocomponent di via Benaco. Ricoverato al Civile, versa in condizioni gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Una lite, una banale lite fra colleghi. E in pochi attimi qualcuno passa dalle parole a ben altro, tirando fuori un coltello. Ad essere coinvolti sono quattro uomini, due italiani e due stranieri, finché un 37enne colpisce il 24enne al torace.

Sul posto giungono due ambulanze del COSP e i carabinieri, che stanno indagando su cause e dinamica dell’accaduto. Il ferito viene medicato e trasferito in codice giallo al civile, dove è stato giudicato in condizioni serie, benché non in pericolo di vita. Anche il 37enne pare sia stato ferito ad una gamba e ora sarebbe ricoverato a Desenzano. 

Inizialmente uno dei due feriti era stato portato direttamente alla sede del COSP per essere medicato, forse per questo motivo si era diffusa la voce che l’accoltellamento fosse avvenuto in via Mons. Bontacchio, dove hanno sede sia l’ambulanza che le scuole. Il fatto aveva spaventato molti genitori poiché sembrava successo in prossimità delle scuole e proprio intorno all’ora della fine delle lezioni.

Giovanna Gamba