Questa mattina un automobilista che viaggiava sulla Sp 79 ha perso il controllo della vettura che ha finito la corsa in mezzo a una delle gallerie della provinciale. Nessun altro mezzo coinvolto, nessun ferito.

 

L’uomo, un 42enne residente a Lumezzane, viaggiava da solo sulla sua Volkwagen da Odolo verso Sabbio Chiese. In corrispondenza della galleria ha perso però il controllo dell’auto, probabilmente a causa di un momento di distrazione. Con le ruote è quindi uscito dalla carreggiata prendendo un tombino e a quel punto l’ingresso della galleria è diventato una rampa di lancio, che ha fatto ribaltare l’automobile. La vettura ha poi terminato la sua corsa in mezzo alla galleria, dove per fortuna non arrivava nessuno né in uno né nell’altro senso di marcia.

L’automobilista è sceso da solo, per fortuna illeso. Un medico di passaggio si è fermato per prestargli soccorso e ha constatato anche lui che le condizioni dell’uomo erano buone. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti dell’aggregazione valsabbina della polizia locale, coordinati dal comandante Fabio Vallini.

In attesa del carro attrezzi, sulla strada è stato necessario attivare il senso unico alternato, il che ha provocato rallentamenti e code in entrambi i sensi di marcia.

Giovanna Gamba