Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di oggi, 23 marzo, intorno alle 14:30 all'interno dell'ospedale di Gavardo, nei pressi di un passaggio pedonale. La donna ha riportato gravi ferite alle gambe.

Era il primo pomeriggio di oggi quando all'interno dell'azienda ospedaliera di Gavardo è giunto per una consegna un corriere che trasporta medicinali. Alla guida del furgone un giovane residente a Trento, che ha parcheggiato il veicolo azionando il freno a mano, ma probabilmente senza inserire la marcia.

Mentre il corriere è andato a bussare a una porta per chiedere informazioni, ha sentito delle urla fortissime che hanno richiamato la sua attenzione. Girandosi, si è immediatamente reso conto che il suo furgone si era mosso lungo una discesa e aveva investito una donna di passaggio proprio in quel momento.

Si tratta di una dipendente dell'ospedale, una OSS che stava percorrendo un passaggio pedonale e si è ritrovata schiacciata contro il muro. La donna, residente a Vobarno, non è in pericolo di vita, ma ha riportato ferite alle gambe giudicate molto serie. Al momento è ricoverata nello stesso ospedale di cui è dipendente e i medici non si sono ancora pronunciati sulla prognosi.

Sul posto è subito arrivata la polizia locale valsabbina per raccogliere informazioni e fare i rilievi. In seguito, gli agenti sono stati raggiunti dai tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di ATS per gli accertamenti di loro competenza, visto che si tratta di infortunio sul lavoro.

Giovanna Gamba