Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'incidente è avvenuto questa mattina alle 9 a Villanuova sul Clisi, dove è subito intervenuta una pattuglia della polizia locale valsabbina. Sospesa la patente all'automobilista che ha provocato lo scontro.

Un 75enne residente a Gavardo questa mattina era alla guida della sua Mercedes quando, giunto allo stop in via XXIV maggio a Villanuova, non si è fermato e ha affrontato l'incrocio in velocità proprio mentre sopraggiungeva da Soprazzocco verso Villanuova un'altra automobile, condotta da una 55enne di Villanuova.

Lo scontro è stato piuttosto violento, tanto che la Mercedes ha finito la sua corsa in una proprietà privata adiacente alla strada. La donna è stata soccorsa dai volontari dell'ambulanza che l'hanno portata in codice verde al pronto soccorso di Gavardo per accertamenti.

L'uomo non ha riportato ferite, tuttavia è stato sottoposto all'alcol test ed è risultato positivo con un tasso di 0,8 grammi per litro, quando il livello massimo consentito è di 0,5. Per lui è scattata immediatamente la sospensione della patente che durerà da 8 a 16 mesi, secondo quanto deciderà il Prefetto. Inoltre, il veicolo subirà un fermo di 180 giorni, mentre la sanzione amministrativa per l'automobilista sarà di 1448 euro.