L'incidente è avvenuto oggi, venerdì 14 aprile, poco dopo mezzogiorno. Nessun ferito, ma le ripercussioni sul traffico sono state notevoli.

Erano circa le 12:45 circa di oggi, quando un mezzo pesante percorreva la strada che va da Lonato del Garda verso Soiano del Lago. Nel rettilineo che a Calvagese della Riviera costeggia il golf Arzaga, per evitare di entrare in collisione con un altro mezzo pesante, l'autista è stato costretto a uscire di strada, finendo la corsa in una scarpata a bordo carreggiata e abbattendo un palo della linea elettrica da 15000W. Il camionista alla guida, un 30enne di Verona, è rimasto illeso e, considerando i rischi che ha corso, si può dire con certezza che è stato molto fortunato.

Sul posto per i primi soccorsi sono intervenuti i volontari del COSP di Bedizzole, una squadra dei Vigili del Fuoco e i tecnici di Enel distribuzione per disattivare la linea elettrica. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Locale del Servizio Intercomunale Calvagese della Riviera e Muscoline, guidata dal comandante Stefano Dondelli. 

Per il recupero del mezzo pesante si è resa necessaria la chiusura totale al traffico della Sp. 78. La viabilità è stata gestita dalla Polizia Locale di Calvagese e Muscoline, con la collaborazione della Polizia Locale di Bedizzole-Calcinato. Le ripercussioni sul traffico sono state pesanti e si sono prolungate fino a metà pomeriggio.