Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dal prossimo settembre verrà avviato un nuovo servizio pomeridiano per alunni della scuola primaria organizzato dal Comune di Calcinato. La presentazione della proposta si terrà mercoledì 11 giugno alle 20:30, presso la sala consiliare.

Il Comune di Calcinato è lieto di invitare la cittadinanza all’incontro pubblico di presentazione del nuovo servizio educativo “Non solo compiti”, che partirà ufficialmente nel mese di settembre 2025. L’evento si terrà: mercoledì 11 giugno alle 20.30, presso la sala Consiliare del Comune di Calcinato. 

“Non solo compiti” è un progetto rivolto agli alunni della scuola primaria e si svolgerà presso le sedi scolastiche “G. Ferraboschi” di Calcinato e “M. Agosti” di Calcinatello. Il servizio nasce con l’obiettivo di offrire ai bambini un tempo di qualità dopo l’orario scolastico e, allo stesso tempo, di supportare le famiglie nella gestione della conciliazione tra vita lavorativa e familiare.

Gli alunni potranno trattenersi a scuola fino alle ore 17, con la possibilità di scegliere una frequenza di 2, 3 o 5 giorni a settimana. È previsto il servizio mensa con pranzo e merenda, preparati secondo le normative vigenti. Saranno garantite diete speciali, in caso di necessità sanitarie o motivazioni etico-religiose.

Il pomeriggio sarà scandito da attività ludico-ricreative, laboratori tematici, uno spazio dedicato allo svolgimento dei compiti scolastici. Tutte le attività saranno curate da educatori qualificati, in un ambiente attento ai bisogni formativi, relazionali e sociali dei bambini. 

A chi ha già frequentato il C.A.G. di via Roma sarà garantita la priorità di accesso al nuovo servizio.  

Per informazioni: Ufficio Servizi Scolastici tel. 030/9989240 o mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..