Smile for Change è un raccolta di spazzolini da denti a favore di Change ETS per le attività di prevenzione e sensibilizzazione all'igiene orale che saranno proposte in Madagascar, organizzata in zona dai volontari di «Io ci sono» dell’Apsp Casa Mia e dai bambini e ragazzi che frequentano i Centri socio educativi dell’ente.
A settembre tre dentisti trentini torneranno in Madagascar per una nuova, straordinaria missione di solidarietà. I volontari-dentisti partiranno il 20 settembre per portare la loro professionalità (con numerosi interventi odontoiatrici) nell'ospedale di Ampefy e per una campagna di sensibilizzazione nel vicino villaggio di Ambatumburu. Nel 2023 hanno superato ogni aspettativa: hanno curato oltre 400 persone e distribuito più di 2000 spazzolini , raddoppiando il risultato della missione dello scorso anno. Ma non si sono fermati qui: i volontari si sono anche recati nei villaggi per svolgere attività di prevenzione e sensibilizzazione all’igiene orale, necessaria per prevenire l’insorgenza di carie e altre patologie diffuse nel paese.
Gli spazzolini possono essere consegnati nelle sedi dei Centri socio educativi: La Girandola e Punto X a Riva del Garda in viale Trento 26, Frisbee ad Arco a Villa Althamer in via Paolina Caproni Maini 24, Ca' del Nemoler a Dro in vicolo Termine 16, Jenga a Nago presso la canonica in via San Vigilio 9, Kaleidos a Bezzecca nel Comune di Ledro in via Chiassi, Pietra a Pietramurata nella Casa sociale in piazza Mercato 1 e Totem a Tenno presso la Sala tennis in via dei Laghi 30. La raccolta terminerà il 15 agosto.
Per informazioni: 334 1056628 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..