Prima Assemblea dell’Associazione Temporanea di Scopo “Garda Ambiente”. La convoca il neo Presidente Giovanni Peretti, eletto all’unanimità dall’Assemblea Generale della Comunità del Garda nella sede della Comunità stessa, a Villa Mirabella, per lunedì 8 febbraio 2016 alle ore 15.00.

 

Importanti gli argomenti all’ordine del giorno: 

1.     Presa atto designazione Presidente A.T.S. (Delibera Assemblea Generale Comunità del Garda 23.1.2016)

2.     Presa atto dimissioni di due componenti del Comitato di Gestione ed elezione di due membri del Comitato medesimo

3.     Elezione del Vice Presidente

4.     Programma dei lavori

5.     Aspetti organizzativi e funzionali

6.     Varie ed eventuali

“Braccio operativo” della Comunità del Garda, l’ATS – lo ricorda un comunicato stampa ddella COmunità del Garda presieduta da Mariastella Gelmini – si è costituita lo scorso 11 settembre con atto notarile tra la Comunità del Garda e i Comuni del Lago di Garda che hanno deliberato la partecipazione in ambito di Consiglio Comunale, ai fini della elaborazione e della realizzazione del "Piano di salvaguardia del territorio e delle acque del lago di Garda e della tutela ecologica per il trattamento dei rifiuti liquidi e il trasferimento e la depurazione delle acque". I Comuni per ora membri dell’Associazione sono i seguenti:  Comune di Affi (VR), Comune di Bardolino (VR), Comune di Brenzone sul Garda (VR), Comune di Castelnuovo del Garda (VR), Comune di Cavaion Veronese (VR), Comune di Cavriana (MN), Comune di Costermano (VR), Comune di Desenzano del Garda (BS), Comune di Garda (VR), Comune di Gardone Riviera (BS), Comune di Gargnano (BS), Comune di Goito (MN), Comune di Lazise (VR), Comune di Limone sul Garda (BS), Comune di Lonato del Garda (BS), Comune di Malcesine (VR), Comune di Manerba del Garda (BS), Comune di Medole (MN), Comune di Moniga del Garda (BS), Comune di Padenghe sul Garda (BS), Comune di Peschiera del Garda (VR), Comune di Roè Volciano (BS), Comune di Salò (BS), Comune di San Felice del Benaco (BS), Comune di San Zeno di montagna (VR), Comune di Sirmione (BS), Comune di Soiano del lago (BS), Comune di Tignale (BS), Comune di Torri del Benaco (VR), Comune di Toscolano Maderno (BS), Comune di Tremosine sul Garda (BS), Comune di Valeggio sul Mincio (VR).

“È urgente che l’ATS inizi a lavorare – dichiara il Presidente Peretti - ed io sono sicuro che, con l’Assemblea e il Comitato di Gestione, si riuscirà a compiere un percorso operativo che consentirà di raggiungere quanto prima gli obiettivi che l’Associazione si è posta come ragion d’essere. Nella prossima Assemblea profileremo, ma soprattutto condivideremo, i prossimi passi nella direzione di un piano di gestione, al quale va assicurato il nostro massimo impegno e la più totale condivisione, in ambito gardesano, a tutti i livelli. Il tema è delicato e va gestito tenendo conto della ricaduta che ha su ciascuno di noi: sia esso cittadino, ospite, operatore pubblico o privato. Sono onorato e consapevole del gravoso impegno che ho di fronte: lo porterò avanti con impegno, convinzione e serietà”.

È altresì mia intenzione ricercare piena condivisione e collaborazione con Garda Uno Spa e Azienda Gardesana Servizi, autorevolmente rappresentate da Mario Bocchio e Alberto Tomei, rispettivamente”.