Nel mese di maggio sono stati organizzati due incontri su scuola e viabilità ai quali i cittadini sono invitati a partecipare con suggerimenti e istanze, più altri due di presentazione del nuovo sportello telematico polifunzionale.

Sono due le date fissate dall’amministrazione comunale per invitare i lonatesi a presentare suggerimenti e pareri costruttivi sull’ampliamento della scuola primaria “Don Milani” e sulla nuova viabilità del centro storico.

Martedì 14 maggio alle 15.30 si terrà l’incontro con il consiglio di istituto e i rappresentanti dei genitori, nell’aula magna della scuola media “C. Tarello”, per la presentazione del progetto di ampliamento e riqualificazione della scuola primaria Don Milani.

La sera successiva, mercoledì 15 maggio alle 20.30 in sala Celesti (municipio), l’amministrazione comunale incontrerà i cittadini, le associazioni di categoria e i consiglieri di quartiere per un confronto sul nuovo piano della viabilità e per raccogliere istanze e suggerimenti per migliorare la fruibilità e la vivibilità del nostro centro storico.

Sono inoltre previsti due incontri pubblici per la presentazione del nuovo sportello telematico polifunzionale, che permetterà di gestire pratiche online con il comune, in qualunque momento del giorno e da qualunque postazione, pc, smartphone o tablet, senza doversi recare in municipio.

Lunedì 6 maggio alle 20.30, presso il Teatro Italia, l’amministrazione illustrerà la nuova piattaforma dedicata a genitori e alunni delle scuole lonatesi per i servizi scolastici: come poter accedere con le proprie credenziali riservate e compilare il modulo di iscrizione online, più altre informazioni tecniche con il supporto dei partner tecnologici della Società Vivenda e Globo.

Giovedì 16 maggio alle ore 20.30, presso l’aula magna della scuola media “C. Tarello”, si svolgerà invece la presentazione ufficiale a cittadini e associazioni dello sportello telematico: si capirà come autenticarsi  e come presentare una pratica in modo semplice e veloce.