Strumenti

Cambiamento, Resilienza, Informazione, Sport. Le caratteristiche aggiuntive di una persona resiliente sono: l’OTTIMISMO (vedere il bicchiere sempre pieno); l’AUTOSTIMA (avere buone relazioni sociali); la ROBUSTEZZA PSICOLOGICA (controllo di sé, impegnarsi e accettare le sfide); le EMOZIONI POSITIVE (non vedere ciò che manca, ma ciò che si possiede) e il SUPPORTO SOCIALE (raccontare, scrivere, ascoltare ed essere ascoltati, condividere le problematiche).

Venerdì 8 novembre 2019, alle ore 20:30 Il Comune di Paitone presso la Sala Polivalente vicino alle scuole elementari, avremo l’onore di ascoltare la presentazione del primo libro autobiografico di Luca Flocchini “E’ già… sono ancora qua”

Con l’aiuto e la presenza di Simona Canipari e dell’Assessore ai Servizi Sociali Mariangela Chiodi si farà il possibile per creare una serata speciale, ricca di emozioni e di sensibilizzazione sul tema della Mielolesione.

Insomma, non sarà solo una presentazione e promozione del libro di Luca, ma si cercherà di far conoscere cosa è successo a loro, facendoci comprendere - insieme a Maurizio Antonini presidente di Activesport di Brescia - che anche se la vita è cambiata, si può vivere dignitosamente praticando sport e vivendo pienamente.

Saranno presenti diversi membri di Active Sport, della quale sia Luca, Simona e Maurizio ne fanno parte. L’interlocutore della serata sarà Diego Dolci, la lettrice di alcuni brani del libro “E’ già …sono ancora qua” sarà invece la cara amica Jenny Cottali. Vi chiediamo di partecipare numerosi.

Sonia Piccoli