Strumenti

Una proposta particolarmente interessante che viene da Villanuova sul Clisi: una serie di incontri dedicati all’essere genitori.

Scuola Genitori nasce a Piacenza nel 2011 e da allora il percorso formativo si è ripetuto in molte città italiane. La formula è semplice: temi caldissimi affrontati da pedagogisti e formatori, nessuna bacchetta magica, ma la proposta di alcune piste di approfondimento.

Scuola Genitori è preceduta dalla presentazione di “Organizzati e felici” con Daniele Novara, grazie al sostegno del Comune di Villanuova sul Clisi (BS). L’incontro si svolgerà martedì 18 febbraio 2020 alle 20.30 presso il Cinema Teatro Corallo di Villanuova.

Gli incontri di Scuola Genitori Gavardo saranno ospitati dall’Auditorium di Fondazione INTRO a Gavardo, in via Americo Bagozzi 14/F. Il percorso fa parte del cartellone di eventi formativi 2019-2020 cofinanziato da La Cassa Rurale.

Giovedì 19 marzo 2020 h 20.30

I NATIVI DIGITALI NON ESISTONO

Emanuela Cusimano

Come tutelare i figli dall’invadenza eccessive delle nuove tecnologie.

App, tablet, smartphone e telecomandi sommergono bambini e ragazzi della generazione touch. 

Tra social network e mondo virtuale sono i ragazzi che hanno qualcosa da insegnare ad adulti affascinati, e spaventati.

________________________________________________________

Martedì 7 aprile 2020 h 20.30

NE’ PADRE-PADRONE, NE’ PADRE-PELUCHE

Massimo Lussignoli

Qual è il ruolo educativo del padre?

Quando l’organizzazione educativa è carente possono insorgere vari problemi, dall’insonnia ai disordini alimentari, dai disturbi della concentrazione all’enuresi notturna.

Con i comandi si ottiene ben poco; paga molto di più passare alle regole che, quando sono semplici e adatte all’età dei figli, diventano punti di orientamento.

________________________________________________________

Per partecipare a Scuola Genitori Gavardo

È richiesta l’iscrizione, tramite il portale Eventbrite >>>


https://ilsassolino-scuolagenitori-gavardo.eventbrite.it