Strumenti

«Gocce di Storia e di Trekking intorno Gavardo» il nuovo libro-guida di Sonia Piccoli dal titolo evocativo, con il quale l'autrice desidera far conoscere in maniera semplice, un po’ di storia di Gavardo, della Vallesabbia e dell’Alto Parco Garda. 

Ma non solo, Sonia invita prima a leggerlo, e poi andando di persona a scoprire i vari itinerari attraverso camminate semplici o trekking più impegnativi che troverete ben descritti all'interno del libro. Un meraviglioso viaggio che ci porterà a conoscere i nostri sentieri, le nostre grandi e lunghe strade dove per decine di migliaia di anni sono state lasciate impronte, dove si è svolta la storia di popolazioni costrette a continui spostamenti,  eserciti in ritirata con terribili disfatte, imperi costruiti su traffici commerciali e poi crollati all’apertura di nuove vie e tanto altro.

Sonia Piccoli, gavardese con la vocazione della viandanza, è anima del gruppo «Camminando qua e là con Sonia», che, nato nel 2014, riunisce molti appassionati, provenienti anche da paesi e regioni limitrofe.

“Gocce di Storia e di Trekking intorno Gavardo” si può acquistare dall’autrice contattandola al numero di cellulare 3454282018.